TIROCINIO IN MOBILITA' INTERNAZIONALE

Crediti: 
18
Anno accademico di offerta: 
2018/2019
Semestre dell'insegnamento: 
Secondo Semestre
Lingua di insegnamento: 

Lingua de laboratorio ospitante. Generalmente si usa la lingua inglese.

Obiettivi formativi

I tirocini sono attività formative volte ad acquisire ulteriori conoscenze linguistiche, abilità informatiche, relazionali o comunque utili per l’inserimento nel mondo del lavoro. Ad esempio acquisire abilità tecniche e essere in grado di applicarle nel lavoro quotidiano.
Essere in grado di stendere rapporti tecnico-scientifici;
Essere capaci di lavorare in gruppo, di operare con autonomia e di inserirsi prontamente negli ambiti di lavoro.

Contenuti dell'insegnamento

Dipende dai singoli laboratori.

Programma esteso

Dipende dai singoli laboratorio

Bibliografia

Metodi didattici

Il Tutor dello studente costituisce il riferimento didattico, educativo e organizzativo per lo studente durante il periodo di formazione professionale in laboratorio.

Modalità verifica apprendimento

Il Tutor del tirocinio compila la scheda di valutazione ( https://cdlm-bmvf.unipr.it/sites/cl23/files/scheda_valutazione_attivita_... ). Successivamente Il delegato al tirocinio del corso di laurea verifica le competenze acquisite attraverso un colloquio con lo studente. La valutazione dell’attività di tirocinio ai fini della media di presentazione all’esame di laurea, viene convertita in voto secondo la seguente tabella:  Insufficiente: 15; Sufficiente: 18;Discreto: 21; Buono: 24; Molto buono: 27  Ottimo: 30.

Altre informazioni

Si deve richiedere l'autorizzazione al collegio dei docenti(https://cdlm-bmvf.unipr.it/sites/cl23/files/richiesta_autorizzazione_ccl...). E' possibile usufruire di borse di studio per il programma Over World o ERASMU_ SMT. Pagina web:
https://www.unipr.it/erasmusplus_smt_out_2018_2019; https://www.unipr.it/overworld20182019